La Tua Musica
Grazie per la tua partecipazione

La Tua Musica

Questo sito e basato tutto sulla MUSICA
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 03/10/2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dany

avatar

Numero di messaggi : 221
Età : 27
Data d'iscrizione : 19.04.09

MessaggioTitolo: 03/10/2009   7/10/2009, 20:14

Apertura del "primo speciale con sfida" con Rossella Brescia e Josè, i quali presentano, insieme al corpo di ballo, un piccolo assaggio di "Carmen" di Bizet, lo spettacolo andato in scena al Teatro Sistina di Roma e ora anche in altre città italiane. Intonando la nuova sigla costruita sui brani di Michael Jackson, i ragazzi della nona edizione di Amici introducono la puntata odierna; Maria presenta un nutrito "parterre" di discografici, ognuno di loro, oltre a votare i cantanti in sfida, potrà avvalersi della possibilità di segnare due nomi tra i cantanti, due nomi che resteranno segreti per i ragazzi, fintanto che i discografici non cambino eventualmente idea al riguardo nel corso dell'anno;
nel caso invece che due stesse case discografiche alla fine scelgano lo stesso cantante, sarà quest'ultimo a poter decidere di iniziare un rapporto con l'una o l'altra.
Prima sfida, canto, "I maschi" di Gianna Nannini, Emma della Luna vs Valeria del Sole, la prima si disimpegna più che bene nonostante la faringite, la seconda incappa in qualche errore e convince meno; Emma raccoglie l'unanimità dei voti, il solo Rudi Zerbi, forse per generosità, assegna il "voto della bandiera" a Valeria, stravince l'allieva di Rapino. 1 a 0 per la Luna.
Ballo: Riccardo (Sole) vs Stefano (Luna), assolo di Garrison, il quale dice di aver avuto qualche problema in prova con i ballerini del Sole. I primi due voti vanno a Riccardo (Alessandra e Carbone) i successivi quattro a Stefano (Steve, Garrison, Kris e Vancol). 2 a 0 per la Luna.
Tocca a Davide (Luna) che canta "Monsun" dei Tokio Hotel, per un'esibizione non certo impeccabile ma, come dice Rapino, "con i movimenti giusti"; risponde William (Sole) con la romantica "Desperado" degli Eagles, maggiore precisione del secondo, ma qualche errore anche per lui.
La "trasgressività" di Davide contro la "canonicità" di William, Balestra dice il primo, Loretta il secondo, per Vessicchio sono stati pari nel demerito: - non so chi dei due ha cantato peggio...- Charlie vota per il suo allievo, Grazia la pensa come Beppe ma dice William, Zerbi sceglie Davide che sembra "crederci di più", Massara vede l'esibizione di William da Karaoke e vota Davide, Senardi da "vecchio nostalgico" come si definisce, vota William, Alboni ha visto nell'interpretazione di William le caratteristiche di una "ninna nanna" e quindi vota Davide. 3 a 0 per la Luna, ma Valeria non ci sta: - ma come si fa! non ci sono proprio paragoni! non basta avere i capelli in un certo modo! - ovazione del pubblico.
Maria convoca lo stesso Davide al centro della pista per una comunicazione che ha a che fare con la lezione della Celentano, parte l'rvm in cui Alessandra chiede a Davide come mai non abbia cucito i lacci delle sue scarpe da ballo, lui ribatte che non lo sa fare e che questi sono lavori da donne e non da uomini...; di lì a poco un commento tira l'altro e la discussione sale di tono, fino a raggiungere discreti livelli, Davide ribatte colpo su colpo e si becca del maleducato, lui non ci sta e afferma: - meglio maleducato che farsi mettere sotto i piedi...è inammissibile! - Si torna in studio dove per Alessandra inammissibile è il comportamento di Davide, che già aveva esordito affermando di non essere interessato alla danza classica; Davide riconosce di aver sbagliato, ammettendo di essersi ritrovato sotto stress e di aver reagito in modo spropositato e quindi si scusa, ma si prospetta comunque un provvedimento disciplinare; Maria osserva che comunque certe frasi da parte del corpo insegnante "ti tiro una scarpa" (sembra detta da Rita) non sono altrettanto giustificabili e che così non si dà il buon esempio, interviene Rapino che afferma di non interessarsi di questo atteggiamento da "maestrine" mentre trova molto "rock" quello di Davide, il quale dovrà comunque chiedere umilmente scusa alla Celentano..., Denis interviene:
- Davide non è ancora un divo e quindi deve sottostare alle nostre stesse regole! - Rapino: - infatti va punito, con un mese di sola danza classica e magari anche con ricamo e cucito, ma per me lui va bene così - se il buongiorno si vede dal mattino ne vedremo delle belle...
Canto, Loredana della Luna vs Denis del Sole in "Killing me softly", la prima traduce in fatti la "lezione" sulla "musica da vedere" e si muove molto sul palco, ma anche quella "da sentire" non è affatto male, anzi, un pò da star comunque;
Denis è decisamente più canonico e melodico, ma quando si va ai voti Loredana stravince, quindi per lei non solo forma , ma anche tanta sostanza; 4 a 0.
Maddalena del Sole in ballo, nell'assolo donne di Steve, vs Elena della Luna, quest'ultima stravince all'unanimità e la squadra della Luna va sul 5 a 0.
Enrico della Luna vs Rosolino del Sole, il primo imbraccia la chitarra elettrica emettendo sonorità hendrixiane e canta un suo brano "Tu non farlo", Rosolino, prossimo giovanissimo neo-papà, dedica la sua canzone alla sua ragazza e futura madre di suo figlio; alla fine la spunta di misura "la semplicità" di Rosolino contro la grinta elettrica di Enrico; primo punto per il Sole, 5 a 1, ma sia Enrico che poi, di meno, Rosolino si lamentano perchè per questioni di tempo (troppe chiacchiere sull'educazione, dice Enrico) non è stato possibile eseguire il loro brano per intero.
Ballo: passo a due di Garrison, Borana e Michele per il Sole contro Elena e Stefano della Luna, la spuntano questi ultimi per un vistoso 6 a 1 che assegna la vittoria alla squadra della Luna; Maria si interroga se sia il caso di mischiare le due squadre per renderle più equilibrate, ma arriva il momento delle sanzioni per Loredana, colta in flagrante dalle telecamere mentre, in settimana, usava ripetutamente il cellulare; la commissione ha deciso: Loredana va in sfida comunque, perdente o vincente, la ragazza chiede scusa ed è pronta ad accettare la sanzione; l'altro ragazzo ad andare in sfida è Michele, mentre Maria annuncia che inizia l'assegnazione dei brani inediti, i primi assegnatari sono Emma e Arianna, le due si disputeranno l'assegnazione definitiva. A lunedì.

_________________


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.your.forumsmusic.com
 
03/10/2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The Hype - 30/04/2009 Roma
» McAlister D28 vintage series - 2009

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La Tua Musica :: Musica :: Amici-
Andare verso: