La Tua Musica
Grazie per la tua partecipazione

La Tua Musica

Questo sito e basato tutto sulla MUSICA
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 10/10/2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dany

avatar

Numero di messaggi : 221
Età : 27
Data d'iscrizione : 19.04.09

MessaggioTitolo: 10/10/2009   12/10/2009, 20:14

Con un filmato sull'alluvione di Messina e un pensiero per le vittime e per chi ha perso ogni cosa (è aperto un conto corrente per chi vuole contribuire con un aiuto alle popolazioni), Maria apre questa puntata di Amici del sabato. Dopo la sigla subito la sfida tra la sfidante Antonella e la titolare Loredana, a giudicare Luca Dondoni de "La Stampa"; Antonella apre la contesa con "Come saprei" di Giorgia, mettendo in mostra le sue indubbie capacità, risponde Loredana con personalità, si preannuncia una sfida combattuta che prosegue con "Sally" di Vasco Rossi, versione della Mannoia: ancora due prove intense, grande pathos per la prova della titolare, forse un pò a scapito della precisione; dopo gli applausi prende la parola Dondoni che subito definisce arduo il suo compito, data la qualità delle perfomances e la bravura delle due ragazze, ma indica in Loredana colei che dovrà continuare a vestire la maglia celeste, augurandosi che la sua enorme forza interpretativa non l'abbandoni mai; per quanto riguarda Antonella l'esortazione a non mollare e magari, perchè no, a ritornare.
Ci si accinge dunque alla sfida tra Sole e Luna e in conseguenza della mozione di Grazia e Loretta, Maria annuncia ai discografici che tutti i loro voti sui cantanti si sommeranno e varranno per uno, dice Maria a commento: - anche perchè questa è in primis una scuola - si inizia dunque con il passo a due di Garrison "Rock steady" e inizia Riccardo del Sole che balla con Eleonora, risponde Stella della Luna che balla con Amilcar; alla fine Riccardo vince all'unanimità, sebbene riceva qualche critica sulla sua interpretazione un pò "moscia", Stella invece perde ma viene comunque lodata.
Sfida di canto: Pierdavide della Luna, cantautore, propone la sua "Jenny", coinvolgendo il pubblico e i compagni con il suo trascinante sound rockeggiante; risponde Rosolino con "Il senso delle cose", brano molto più intimista e romantico; anche in questo caso la giuria si esprime a senso unico: pur riconoscendo il valore di Rosolino e del suo brano, tutti dicono Pierdavide, compreso Rapino che non è suo insegnante; il ragazzo incassa anche i complimenti di Vessicchio per la sua capacità di sintesi e compiutezza nei testi, una dote, dice Beppe, che "raramente ho riscontrato in tanti anni di carriera". 1 a 1.
Assolo di Garrison, "Celebration" di Madonna, Maddalena del Sole apre la sfida, Elena della Luna la chiude; prima del verdetto scorre sullo schermo la classifica dei dischi più venduti della settimana e, davanti a Madonna, Gigi D'Alessio e i Pearl Jam ci sta, al primo posto, Alessandra Amoroso, ora anche applauditissima ospite in studio; la vincitrice dell'ultima edizione di Amici impugna il microfono e canta "Senza nuvole"; al termine della sua perfomance lei e Maria si rimpallano i "grazie": Alessandra la ringrazia per essere arrivata dove è arrivata, Maria per aver portato il nome di un allievo di Amici, per la prima volta, in testa alle classifiche dei dischi.
Alessandra vuole spezzare una lancia a "sfavore" di Maddalena, definendola "ragazza dalle grandi potenzialità sfruttate malissimo, mentre Elena, meno dotata, è stata bravissima" e poi anche "superflua in questa scuola", Maddalena ribatte con un perentorio "Ce la farò"; anche in questo caso il giudizio è a senso unico: Elena e 2 a 1 per la Luna.
Enrico della Luna, cantautore e chitarrista, propone "Me e la musica", brano dall'atmosfera blues; risponde Matteo con la sua lirica e con il "Rigoletto" di G.Verdi, opera della quale Maria racconta la complessa, tragica trama; Matteo canta "La donna è mobile" e poi si accinge ad ascoltare un verdetto quanto mai singolare, tra due brani tanto diversi; questa volta Matteo la spunta di misura su Enrico, per quest'ultimo i voti di Grazia e Rapino che ne hanno considerato i cospicui progressi. 2 a 2.
Tutti i ballerini in pista, prima il Sole e poi la Luna, per presentare la coreografia preparata in settimana durante lo stage con il coreografo M.Garofalo; alla fine, una parola tira l'altra, sale la polemica tra la Celentano e lo stesso Garofalo che prima aveva tessuto gli elogi per Stefano, in possesso di una "faccia internazionale" e poi aveva espresso severe critiche sulle ballerine classiche; Alessandra reagisce all'istante difendendo le sue ragazze. Vince la Luna di misura, 3 a 2.
Prova inedito al vaglio di Rudy Zerbi per l'assegnazione del brano e della commissione tutta per la sfida a squadre, Emma della Luna vs Arianna del Sole, due prove molto buone, difficili da giudicare: i discografici per voce di Alboni dicono Emma, Vessicchio in difficoltà dice che scolasticamente parlando Arianna ha colto nel segno, ma che alla fine "resta catturato" da Emma, Loretta dice Arianna, Grazia dice Emma, Rapino definisce quest'ultima "una macchina da guerra" e la vota; Emma e la Luna vincono la sfida e ora la parola a Zerbi per l'assegnazione del brano: - il pezzo è assolutamente per Emma - dice Rudy e poi ancora - però detto questo Arianna ha fatto molto bene e che quindi è stato trovato un bellissimo inedito anche per lei. Tutti contenti e si prosegue con la presentazione del pluripremiato prof. Umberto Tirelli, dell'istituto oncologico di Aviano: Tirelli parla al pubblico dei giovani e a tutti, indicando nell'attività fisica costante un rimedio contro i mali fisici e psichici e contro l'uso e abuso di fumo, droghe e alcol, quest'ultima voce causa prima di mortalità tra i giovani europei (diretta e indiretta).
La classifica: al primo posto Matteo, al secondo Michele, al terzo Arianna, al quarto Davide; agli ultimi tre posti Maddalena, Borana e fanalino di coda, Grazia, che comunque la prende con una sonora risata. La Luna dunque vince 4 a 2 e vanno in sfida Rosolino e Borana.

_________________


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.your.forumsmusic.com
 
10/10/2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The Hype - 30/04/2009 Roma
» McAlister D28 vintage series - 2009

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La Tua Musica :: Musica :: Amici-
Andare verso: