La Tua Musica
Grazie per la tua partecipazione

La Tua Musica

Questo sito e basato tutto sulla MUSICA
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 17/10/2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dany

avatar

Numero di messaggi : 221
Età : 27
Data d'iscrizione : 19.04.09

MessaggioTitolo: 17/10/2009   20/10/2009, 21:51

A Valerio Scanu l'onore di aprire lo speciale del sabato di Amici con la canzone "Ricordati di noi", tratta dal suo cd appena uscito e già disco d'oro per quanto riguarda le prenotazioni.
Via alla sfida tra Sole e Luna: si parte con il ballo, Stefano vs Nicolò sulla divertente coreografia caraibica di Garrison; alla fine vittoria di misura del secondo ma elogiati entrambi i ragazzi dagli insegnanti per le loro brillanti prestazioni, 1 a 0 per il Sole.
La seconda prova è quella del brano inedito: a misurarsi per l'assegnazione dello stesso (lo farà Rudy Zerbi a prescindere dall'esito della sfida a squadre) Loredana e Januaria; sono due prove di livello, più interpretata quella della prima, più classica quella della seconda e ora si attende il giudizio relativo alla sfida: Balestra, a nome dei discografici, dice che le due esibizioni non gli sono piaciute, comunque dice Loredana; la Martinez è d'accordo con lui: - eccessiva Loredana, statica Januaria, ma voto per Loredana - Grazia si astiene dal voto perchè potevano fare meglio tutte e due, Rudy Zerbi va controcorrente affermando che le due prove sono state più che dignitose, anzi trova che la prova di Loredana sia stata straordinaria, forse la sua più bella interpretazione da quando è qui e ne nasce una discussione con Grazia che parla di "pilota automatico" inserito dalla ragazza per portare a termine la sua perfomance, Rapino si dice decisamente d'accordo con Rudy e Loredana vince sia la sfida che l'assegnazione, 2 a 0.
Terza prova, ballo, Elena della Luna contro Maddalena del Sole sull'assolo di Steve sulle note di "Maledetto ciao" della Nannini, molto bene Elena votata all'unanimità, ma Maddalena, secondo Steve e anche Garofalo, ha mostrato evidenti segnali di crescita, 2 a 1.
Matteo vs Piedavide per la quarta prova: "West side story" è il musical da cui è tratto "Maria" il celebre brano che il cantante lirico del Sole esegue accompagnato dal piano. Pierdavide risponde con la sua trascinante "Ballata dell'ospedale"
e riscuote la sua bella dose di applausi; Alboni dice Pierdavide ma tesse le lodi di Matteo, così come Rapino, ma tutti indicano nel cantautore della Luna il vincitore di questa sfida. 2 a 2.
Si continua con "Hush hush remix" il brano su cui Garofalo ha costruito la sua coreografia e che ora la squadra della Luna porta in scena; ma prima un annuncio importante di Maria che si rivolge a Pierdavide: - vista la tua creatività e la tua bravura nella scrittura abbiamo pensato di assegnare a te il compito di scrivere il libro su Amici, finora scritto da
Chicco e Luca - Maria continua sorridendo - e ricordati che scrivere per la Mondadori non è la stessa cosa che scrivere per se stessi, per esempio non potrai parlare male di me...-
Pierdavide sorride a sua volta e fa di cenno di si con il capo. Dopo la Luna anche il Sole scende in pista per il balletto di gruppo che poi la Celentano definirà un "ambaradan" lanciando frecciatine a Garofalo; quest'ultimo ribatte con altrettanta ironia ma anche Carbone, così come Alessandra, alla fine si astiene dal giudicare perchè la coreografia era "slegata", comunque alla fine vince il Sole, 3 a 2.
Canto: Valeria in "When you believe", Emma in "Davvero", alla fine Rapino si rivolge alla prima: - devo correggermi sul conto di Valeria che non è una "cantante da matrimonio" ma ha una bella energia, però canta "pezzi da matrimonio" e bisogna fare uno sforzo per trovare dei brani diversi, comunque voto Emma - Vessicchio opta a sua volta per Emma ma le consiglia di darsi una regolata perchè facendo troppo si rischia di sbagliare, la ragazza ne è consapevole ma dice che fa parte della sua natura, Grazia sceglie Emma ma per Loretta è stata eccessiva e vota Valeria; Emma dice che con il pubblico lei sente di "fare l'amore" e allora spinge sulle emozioni: - sul palcoscenico si deve esagerare - afferma la ragazza che sembra già molto convinta del fatto suo, Massara vede i miglioramenti di Valeria ma indica Emma come vincitrice. 3 a 3.
Prova degli allievi della settimana: Elena balla un passo a tre con Josè e Amilcar, Matteo e Loredana cantano in duo "Grande grande" di Mina, versione riveduta e corretta in un mix di leggera e lirica; la spuntano questi ultimi. 4 a 3. Jazz vs Hip-hop e dunque Nicolò contro Giorgio, alla fine delle due prove Alessandra si astiene dal voto perchè insoddisfatta di entrambi, Carbone dice Nicolò e dà il "la" a Maria per criticare ironicamente l'atteggiamento della Celentano: - se il voto lo dà il direttore del S.Carlo non si vede perchè non lo puoi dare tu...ti devi sempre distinguere?- Steve afferma che la coreografia era "oltre le possibilità" di Nicolò e che gliel'ha data apposta per stimolarne la crescita ; meno positivo Kris verso il suo allievo, secondo lui ancora acerbo sotto molti punti di vista, quindi indica in Nicolò il migliore, Garofalo vuol invece premiare Giorgio, alla fine vince il Sole 5 a 3 e in sfida va Elena. La classifica vede ai primi tre posti Matteo, Michele e Arianna, agli ultimi tre ci sono invece Borana, Grazia e infine Stefanino, l'ultimo entrato. Zerbi annuncia una nuova sfida per inedito, il brano "Lovin'you", sul quale si misureranno Januaria e Valeria. A lunedì.

_________________


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.your.forumsmusic.com
 
17/10/2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The Hype - 30/04/2009 Roma
» McAlister D28 vintage series - 2009

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La Tua Musica :: Musica :: Amici-
Andare verso: