La Tua Musica
Grazie per la tua partecipazione

La Tua Musica

Questo sito e basato tutto sulla MUSICA
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 24/10/2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dany

avatar

Numero di messaggi : 221
Età : 27
Data d'iscrizione : 19.04.09

MessaggioTitolo: 24/10/2009   26/10/2009, 21:14

Ultima puntata del sabato di ottobre che si apre con la sfida tra Pierdavide e Matteo,il primo scende in pista con una guancia rossa di...baci; Pierdavide canta un suo brano nel suo tipico stile, Matteo canta "La furtiva lacrima" da "L'elisir d'amore" di Gaetano Donizetti, preceduto dal racconto di Maria che riassume la storia; tra i due ragazzi nessuna rivalità, anzi sembra che Matteo abbia chiesto a Pierdavide di scrivere una canzone per lui e quest'ultimo annuisce: - ormai sono lanciato, scrivo anche libri...- Alla fine Rapino vota per Matteo e dice a Pierdavide di recuperare la spontaneità dei primi tempi, Loretta è d'accordo con lui; dopo gli altri voti Matteo porta a casa la vittoria con un certo margine. 1 a 0 per il Sole.
La seconda prova consiste in una coreografia di Marco Garofalo, sulle note di un medley di brani di Cristina Aguilera, partono i ballerini del Sole, seguiti da quelli della Luna; quasi inevitabile che attorno alle due esibizioni si punzecchino Garofalo e la Celentano, che definisce la sua coreografia "una caciarata" e anche "imbarazzante, brutta, volgare e senza un filo logico"; Garofalo si definisce un innovatore contro il conservatorismo, la nota positiva riguarda Maddalena che dicono stia crescendo e si guadagna anche gli elogi di Garrison per la sua bellezza. Vince il Sole, anche perchè la Luna paga l'importante assenza di Elena, 2 a 0.
E' il momento di un brano inedito, scende Enrico della Luna e si accinge ad eseguire, dice lui per la prima volta, un brano non suo; l'autore è Gianluca Grignani che fa il suo ingresso, scambia due cordiali parole con il ragazzo e si prepara ad assistere all'esecuzione di "Mostrami il tuo amore" che Enrico dice di aver arricchito con dei fraseggi di chitarra; al termine Grignani sorride e dice di aver sentito i brividi sulla schiena, si raccomanda con Vessicchio di mantenere gli efficaci "ricami" chitarristici di Enrico, quando sarà il momento di incidere il pezzo. Stefanino per il Sole canta "I need you" di Avril Lavigne, in una versione personalizzata al piano; molto soddisfatti di entrambi i ragazzi tutti
gli insegnanti, grandi lodi per Stefanino votato però dalla sola Martinez che dice di aver preferito l'Enrico chitarrista al cantante, 2 a 1.
"Bla bla bla, cha cha cha" è il titolo del brano sul quale si basa il "passo a quattro" di Garrison: prima la doppia coppia dei ballerini del Sole, poi quella della Luna, vincono i primi con discreto margine, Garrison loda il neoarrivato Gabriele, Maddalena si propone come ballerina-cantante affermando di avere una buona vocalità, i discografici sembrano interessati..., comunque 3 a 1.
Sfida sull'inedito "Speciale", William vs Denis; al termine delle due buone prove Massara fa i suoi complimenti a William e non esclude per lui un possibile, fruttuoso percorso canoro; tutti concordi nell'assegnare a lui la vittoria tranne Rapino che al grido di "viva le mamme!" vota per Denis; ma per quest'ultimo la mezza doccia fredda (mezza perchè l'aveva già intuito) della possibile messa in discussione del suo banco da parte di Loretta, che oltretutto è sua insegnante; Maria annuncia che il ragazzo sarà in buona compagnia, infatti anche per Stella e Davide si annuncia l'importante verifica...3 a 2.
Sulle note di "The power of love" dei "Frankie goes to Hollywood", scende in pista il ballerino Michele e sulle quelle tratte dal "Don Chisciotte", si esibisce Grazia; due prove di livello per i ragazzi, entrambi in fase di visibile crescita, ma durante la seconda performance Garofalo sembra rischiare il pisolino, dice lui per via delle note d'arpa...; inevitabile la risposta polemica di Alessandra, ma ormai tra loro volano frecciate come se piovesse; Michele riceve molti complimenti, ma vince Grazia, 3 a 3.
Arrivano il regista Federico Moccia e la giovanissima attrice Veronica Olivier per presentare il film "Amore 14", una storia facilmente identificabile dal titolo e "musicata" con la colonna sonora della nostra Alessandra Amoroso.
Sfida interessante e forse decisiva tra il Sole e la Luna, Emma canta "Davvero" con grande bravura e, come da sue caratteristiche, con grande trasporto emotivo e scenico; Loredana con "La voce delle stelle" è naturalmente avversaria più che tosta e simile alla compagna nell'infondere pathos alle sue esibizioni, in questo caso ancora più intensamente, tanto da ritornare al posto con gli occhi umidi; alla fine vince quest'ultima ed Emma riconosce la sconfitta ma da queste due cantanti ci sarà da aspettarsi grandi cose; il Sole vince la sfida 4 a 3.
La classifica: Matteo è primo, seguono Michele, Stella, Denis e Stefanino; al terz'ultimo Enrico, penultimo Gabriele e fanalino di coda Grazia. Maria si congeda e lascia a Luca il compito di proseguire e di indicare le sfide che verranno...

_________________


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.your.forumsmusic.com
 
24/10/2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The Hype - 30/04/2009 Roma
» McAlister D28 vintage series - 2009

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La Tua Musica :: Musica :: Amici-
Vai verso: