La Tua Musica
Grazie per la tua partecipazione

La Tua Musica

Questo sito e basato tutto sulla MUSICA
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 07/11/2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dany

avatar

Numero di messaggi : 221
Età : 27
Data d'iscrizione : 19.04.09

MessaggioTitolo: 07/11/2009   13/11/2009, 22:53

Non si sono ancora spenti gli applausi dopo l'ingresso di Maria che Pierdavide viene chiamato sul palco per difendere il proprio banco dall'assalto dello sfidante Andrea, a giudicarli, in qualità di commissario esterno, un veterano delle sfide di Amici: Marco Mangiarotti.
Il primo a esibirsi è Andrea con un suo pezzo inedito "Purchè tu sia felice", un brano che mette in evidenza la personalità e le indubbie capacità del cantautore. La risposta del titolare è affidata a "La ballata dell'ospedale" e non è una risposta da poco, tutti i compagni e gran parte del pubblico ballano in piedi battendo le mani a tempo sulle trascinanti note del pezzo di Pierdavide. Si procede: Andrea dice che è una gran bella sfida, Maria lo sostiene dicendogli che sebbene i brani di Pierdavide (e questo in particolare) siano ormai molto popolari, anche i suoi sono molto carini; a questo proposito il ragazzo presenta il pezzo Casting "buttato giù al volo" proprio dopo il casting di Amici e la conseguente rabbia per l'esclusione (specie verso qualcuno degli insegnanti, dice): Andrea mostra ancora la sua bravura nella composizione, ma anche qualche piccolo problema con l'intonazione; Pierdavide canta "Jenny", il suo orecchiabile e trascinante pezzo, denso di richiami a vari stili cantautorali italiani. Mangiarotti chiede di ascoltare il terzo brano, quello in comune: "Anche per te" di Lucio Battisti; prima Andrea e poi Pierdavide nel ruolo di interpreti, una sfida equilibrata, ma con l'ago della bilancia a pesare a favore del titolare...; prende la parola Mangiarotti che ha ravvisato due modi diversi di scrivere canzoni, trova sufficiente il binomio scrittura-canto di Andrea ma dice di averlo trovato un pò "fuori registro" nell'interpretazione del pezzo di Battisti, mentre Pierdavide ha ben eseguito anche questa canzone...e "vince nettamente"; comunque una bella sfida.
Prima prova della sfida a squadre: passo a tre della Celentano, "nel Bosco" /Banda Osiris) Elena, ristabilita, balla con Josè e Amilcar sulla coreografia che alla fine Garofalo definisce inquietante e un pò alla Hitchock, mentre l'autrice la trova semplicemente poetica; quindi tocca a Borana rispondere e alla fine la Celentano opta per un pari merito, ma stavolta in positivo; Carbone dice Elena, Garrison vota Borana, Steve e Kris dicono Elena, Garofalo vota Borana; vince la Luna, 1 a 0.
Seconda prova, sfida di inediti che andranno a completare la compilation dei ragazzi e della quale Zerbi si dice molto soddisfatto; Loredana canta "Ti amo", Emma presenta "Folle paradiso"; alla fine Rudy Zerbi si complimenta con entrambe per le eccellenti interpretazioni e afferma che questo cd "sarà una bomba!"; Massara dice che Emma questa volta è stata bravissima, ma vota per Loredana, così come Loretta e Grazia; Vessicchio vuol premiare i passi avanti di Emma e osserva: - ma sempre Loredana contro Emma? io mi trovo in difficoltà...- Rapino commenta: - sempre tra loro due se no gli altri ne prendono di sassate..., queste due ragazze sono praticamente già pronte per il mercato discografico, io oggi voto per Emma, sopratutto per il pezzo, il migliore che ho sentito finora - si parla del "perdere il controllo" nell'esecuzione dei brani, un aspetto che sia Loredana che Emma conoscono bene; Maria dice che a lei non dispiace che le due cantanti escano dal seminato e improvvisino mettendoci del loro, anche a scapito della precisione; Rapino la pensa allo stesso modo ma non Loretta che afferma che, una volta in possesso delle basi e della sicurezza tecnica, ci si può lasciare andare a ogni variazione ed espressione libera in maniera automatica, senza perdere in precisione, ma Emma non è d'accordo: - per me controllarmi è vivere a metà...- comunque 1 a 1.
Danza, assolo di Garrison sulle note di "Bodies" di Robbie Williams, parte Stefano per la Luna, risponde Nicolò per il Sole; la spunta di misura quest'ultimo ma c'è un siparietto finale tra Garofalo: - ma perchè non sorridono mai quando ballano? - e Garrison, che si alza gesticolando: - Garofalo su questo pezzo non dovevano sorridere! - 2 a 1 per il Sole.
Valeria vs Anna, i rispettivi brani: "One night only" e "Hurt"; al termine delle due prove prende la parola Alboni e dice Anna, insieme a Grazia e Vessicchio, mentre Loretta vota per Valeria; Rapino si dice invece piuttosto annoiato dalle due e di lì a poco prende a punzecchiarsi con Stefanino che vorrebbe fare una settimana di lezione con lui, dopo che era riuscito a "sorprenderlo" cantando un pezzo di De Andrè in settimana...e tra i due continuano a volare battute...; vince Anna, 2 a 2.
Sbarre in pista per un passo a tre di Garofalo sulla base di "3" di B.Spears, tra Gabriele, Stefano ed Eleonora; subentrano poi insieme alla sensuale ballerina Michele e Nicolò, ma prima l'inevitabile polemica tra il coreografo e la Celentano, piena di battute, allusioni e doppi sensi, elogi bi-partisan invece per la bella e brava Eleonora. Vince la Luna, quindi Gabriele e Stefano, 3 a 2 per il Sole.
Canto: Stefanino vs Davide in "Wonferful" di Gary Go; Zerbi alla fine delle due esibizioni afferma sorridendo che non si contano le note sbagliate di entrambi, ma vuol premiare Davide che, in silenzio, con costanza ed educazione, sta portando avanti il suo lavoro; gli altri votano per Stefanino, che, secondo Vessicchio, ha cantato meno peggio, ma
Rapino dice Davide, rinfocolando lo scambio di battute con Stefanino. 3 a 3. Arriva Luca Napolitano con il suo disco "L'infinito"; l'ex ragazzo di Amici presenta il brano che dà il nome al cd e al termine confessa a Maria il suo batticuore nel calcare questo palco da dove tutto è partito; per lui arriva anche il disco d'oro...e scusate se è poco...
La classifica vede Matteo primo ed Enrico secondo, all'ultimo Borana, al penultimo William; quindi la prova decisiva "autogestita", come da idea di Maria...; le due squadre si consultano, la Luna decide di far esibire Gabriele, che lo ha fatto meno di tutti; il Sole manda in campo Loredana per una sfida canto-ballo che sarà giudicata da tutti gli insegnanti; Maria però chiude e dà appuntamento a lunedì pomeriggio, quando sapremo chi la spunterà.

_________________


Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.your.forumsmusic.com
 
07/11/2009
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The Hype - 30/04/2009 Roma
» McAlister D28 vintage series - 2009

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La Tua Musica :: Musica :: Amici-
Andare verso: