La Tua Musica
Grazie per la tua partecipazione

La Tua Musica

Questo sito e basato tutto sulla MUSICA
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 14/11/2009

Andare in basso 
AutoreMessaggio
dany

avatar

Numero di messaggi : 221
Età : 27
Data d'iscrizione : 19.04.09

MessaggioTitolo: 14/11/2009   6/12/2009, 15:44

Stefano si alza dal suo banco, Maria lo ha chiamato per scendere in pista e difendere il posto da titolare dall'attacco dello sfidante Mirko; a giudicarli è tornato George Iancu, con un nuovo look a cui manca solo una rombante Harley-Davidson...; si inizia con i cavalli di battaglia, Stefano con "Stupid", Mirko con "Audacia"; due prove di alto livello.
Seconda prova: dimostrazione di Josè, Amilcar ed Eleonora sul passo a tre di Garrison sulle note di "I've got you under my skin", Stefano subentra ad Amilcar per la sua esibizione e così fa anche Mirko che dimostra ulteriormente di essere un osso davvero duro, esibendo quell'eleganza che Iancu aveva citato come elemento essenziale per questo balletto.

Passo a due di Steve "Ti vorrei sollevare" dimostrato da Amilcar e Franceschina, la difficoltà delle prese viene messa in evidenza da Iancu prima della prova dei due ragazzi: inizia Stefano con una perfomance che non può che far sorridere l'autore della coreografia, Steve, il quale in occasione della prova di Mirko, scende ad assistere la coppia al momento delle prese, eseguite comunque con discreta sicurezza dallo sfidante. Comunque una gran bella sfida. -Peccato che sia già finita...cominciavo a divertirmi...- commenta Iancu che poi si congratula per le scelte degli insegnanti in sede di provini ma indica nei piedi dei due ragazzi il loro tallone d'achille;
nel primo pezzo entrambi i ragazzi gli sono piaciuti, per quanto riguarda il passo a due di Steve trova che in alcuni passi Mirko non abbia ben steso il ginocchio e ora il ragazzo lo riesegue più volte cercando di soddisfare le richieste dell'esigente commissario esterno, che poi prosegue: - nel primo pezzo Stefano bellissima energia, bellissimo fisico, specie la parte superiore, Mirko deve stare attento al peso e quindi alla dieta...devo dare il verdetto? Mirko...mi spiace...- esultanza tra i compagni, Stefano sventola la maglia celeste in aria in segno di vittoria, lo sfidante ringrazia tutti e promette che un giorno sarà a sua volta tra quei banchi, Iancu gli dice che "deve" tornare a provarci.

Parte un filmato e una canzone ben nota, che i ragazzi in studio cantano in coro, Maria ricorda che questo signore ha venduto 55 milioni di dischi e poi lo introduce: Robbie Williams e la sua band fanno il loro ingresso mentre molte lacrime di gioia vengono versate dalle ragazzine in studio oltre agli abituali gridolini; breve intervista di Maria con l'aiuto dell'interprete e poi via all'esibizione di Williams con "Bodies", durante la quale non mancano veri e propri "bagni di folla" tra il pubblico e anche con i ragazzi della scuola, alla fine innalza al cielo l'ennesimo disco d'oro? di platino? diamante? non è ben chiaro...e poi lascia lo studio tra il delirio della folla.
Via alla sfida a squadre, ma prima Maria presenta il disco dei ragazzi che uscirà il 27 novembre, si intitola "Sfida" e ha in copertina la relativa maglia rossa resa famosa dal programma. Inizia Enrico cantando il suo brano "Tu non farlo", con i suoi fraseggi voce-chitarra dopo la "cura Martinez"; risponde Matteo con "Miserere" eseguita con voce e piano, alternando (ottimamente) la parte cantata di Pavarotti e quella di Zucchero; sfida interessante dice Alboni, quella di un rockettaro contro il lirico, difficile per lui scegliere, ma alla fine dice Matteo; Loretta afferma che Enrico è sulla strada giusta, ma affida il suo voto a Matteo, così come tutti gli altri; anche per Rapino Matteo è stato davvero speciale e conia il termine "pòpera" (pop+opera, ndr)che potrebbe ben rappresentare, specie in questo caso, il repertorio del cantante lirico. 1 a 0 per il Sole.
Seconda prova, "Love game" coreografia di Garofalo, sfida a squadre, per il Sole Borana, Michele, Nicolò e Maddalena; nell'intervallo tra le due prove l'intervento di Alessandra che, a proposito di questo nuovo stile di Garofalo conia a sua volta il termine "trash-dance"; il coreografo commenta di averla vista a sua volta "gattonare" sul divano, la Celentano sorride: - si è vero, stavo giocando...- per la Luna scendono Grazia, Elena, Gabriele e Stefano; alla fine è proprio la Celentano a esprimere per prima la sua preferenza: - voto per l'orgia del Sole...- Carbone dice Luna insieme a Steve, Garrison premia il Sole, Kris Luna, Garofalo Sole, perchè Elena ha "gattonato poco"; 3 a 3 e prova nulla.
Prova di canto fra William ("Always" di Bonjovi) e Stefanino ("Maniac" da "Flashdance"); per Balestra nessuno dei due ragazzi è ancora pronto per l'industria discografica, ma in questo frangente vuol premiare William, che ha mostrato dei passi in avanti, mentre Stefanino si sta, secondo lui e a torto, un pò crogiolando sugli allori; il ragazzo smentisce che questo sia il suo atteggiamento, ma anche Loretta è meno contenta di lui che di William, Grazia dice invece Stefanino, Vessicchio anche, ma Rapino sottoscrive quanto detto da Balestra e "riprende" Stefanino che lo sta deludendo dopo un inizio scoppiettante, vota per William e decreta la vittoria della Luna che va sull'1 a 1.

Coreografia della Celentano: "Pavane" di G.Faurèt, aperta dai versi della poetessa Alda Merini, scomparsa di recente; si tratta di una prova a squadre, prima quella del Sole, poi della Luna, anche questa prova viene vanificata dal 3 a 3 finale dopo le votazioni degli insegnanti.
Prova di canto e di brani d'autore e inediti: Pierdavide canta la sua "Trullallero rullallà" ma prima ringrazia Vessicchio, perchè..."lui lo sa"; risponde Loredana con "La voce delle stelle"; alla fine il commento di Rudy Zerbi, entusiasta di entrambi, ma questa volta con una preferenza per il "treno ad alta velocità" della "fantastica" Loredana;
Loretta anche, Grazia dice Pierdavide perchè il suo cuore batte per lui, Vessicchio vota Loredana, Rapino ravvisa un generale calo nelle esibizioni odierne, tranne che in quella di Matteo, vince Loredana e il Sole vince la sfida.
Matteo è primo in classifica, Maria ricorda che i discografici hanno la facoltà di indicare due nomi scelti tra i ragazzi e che queste scelte possono cambiare fino all'ultima puntata del programma, che ora finisce e ricomincia lunedì, da dove era finito...

_________________


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.your.forumsmusic.com
 
14/11/2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The Hype - 30/04/2009 Roma
» McAlister D28 vintage series - 2009

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La Tua Musica :: Musica :: Amici-
Andare verso: